AVVOCATO FAMILIARISTA

Gli avvocati che per annni si sono occupati di separazioni o divorzi hanno sempre avuto l'etichetta di "divorzisti" o "matrimonialisti".

Dal 2009, anno di fondazione dell'ANFI - Associazione Nazionale Familiaristi Italiani - gli avvocati che si occupano di famiglia e minori hanno iniziato a farsi chiamare "familiaristi".

Questa nuova denominazione è stata il frutto dell'idea innovativa dell'Avvocato Carlo Ioppoli - Presidente dell'ANFI - il quale ha usato per primo in Italia il termine "AVVOCATO FAMILIARISTA".

Infatti, il termine matrimonialisti era di certo limitativo, mentre il termine divorzisti aveva un'accezione negativa.

Fu allora che l'Avvocato Ioppoli decise di fondare l'ANFI, Associazione Nazionale Familiaristi Italiani, e da allora molti hanno iniziato ad usare il termine avvocato familiarista.

Tale termine è senz'altro più appropriato per tutti i professionisti che si occupano di famiglia e minori, in esso comprendendo tutti i problemi legati al nucleo familiare.

Siamo pertanto felici che, grazie ad una nostra intuizione, di molti anni fa, sia finalmente entrato nel linguaggio comune il termine di AVVOCATO FAMILIARISTA.

Avv. Carlo Ioppoli - Presidente ANFI - ASSOCIAZIONE AVVOCATI FAMILIARISTI ITALIANI

IDEATORE DEL SITO www.avvocatofamiliarista.it